LICEO SCIENTIFICO
Il liceo scientifico è un percorso scolastico adatto per acquisire competenze nelle scienze fisiche e matematiche, e per sviluppare un metodo di studio che lo studente potrà applicare ad ogni materia. Una spiccata predisposizione allo studio ed un particolare interesse per le discipline scientifiche permetteranno l’approfondimento delle materie e lo sviluppo di importanti abilità logico-matematiche.
Per questo il Liceo Scientifico è un’ottima scelta per gli studenti che vogliono proseguire gli studi frequentando facoltà tecnico-scientifiche. Le basi tecniche e le metodologie apprese durante questo percorso di studi saranno fondamentali per chi desidera fare ricerca scientifico-tecnologica.
Pur ponendo l’accento sulle materie scientifiche, il liceo scientifico fornisce agli studenti le giuste basi anche in ambito umanistico e linguistico. Infatti vengono dedicate adeguate ore settimanali all’insegnamento delle lingue straniere, sempre più importanti nel mondo del lavoro e dell’università.
TITOLO CONSEGUITO
DIPLOMA DI MATURITÀ SCIENTIFICA;
PROFILO PROFESSIONALE
L’obiettivo del liceo scientifico è fornire all’allievo una vasta preparazione culturale e quegli strumenti e metodi didattici che favoriscono il proseguimento degli studi presso qualsiasi università, scientifica o umanistica.
Durata: Il corso è strutturato in 5 anni di formazione
Prerequisiti di accesso: Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado
Tale Diploma Consente l’iscrizione a tutte le Facoltà Universitarie.
MATERIE